Panina è una giovane scommessa gourmet, è un piccolo viaggio fatto di sapori e accostamenti sorprendenti.
Il progetto gastronomico di Panina è opera di una coppia di giovani imprenditori che hanno deciso di dare vita al loro sogno decidendo di poter scegliere ogni minimo dettaglio per il loro locale. Dalla scelta delle materie prime, all’orientamento verso il cibo biologico, l’allestimento e l’arredo degli spazi fino ad arrivare al packaging: tutto è stato scelto con cura e senza intermediari, con grande intuizione ed originalità.
Obiettivo dell’impresa di Panina è quello di offrire una valida e sana alternativa alla pausa pranzo e alla merenda: un’alternativa accessibile anche su ordinazione. Panina è infatti anche delivery e vuole rivoluzionare il caotico mondo del pranzo in ufficio, organizzare in maniera curata piccoli eventi, direttamente su ordinazione.
Lo spazio di Panina, un piccolo locale in Viale Europa 310, è invece caratterizzato da uno stile nordico creativo e accogliente, curato in ogni aspetto e colorato a tinte tenui accolgono il momento per una pausa ideale grazie a un’offerta gastronomica sana, equilibrata e decisamente accattivante. E’ proprio questa la caratteristica di Panina: offrire la possibilità di fare uno spuntino veloce ma tutt’altro che banale, evitando i gusti classici dei panini, nonostante il suo nome.
Il pane è sicuramente l’aspetto principe di questo locale: realizzato dal forno di Garbatella La Fornarina, la tipologia di pane offerta viene realizzata esclusivamente per Panina e sfornato ogni mattina con una base di grano duro e una spolverata di granella di mais in superficie.
Leggere il menu di Panina è un piacere: accostamenti audaci e piccole esperienze culinarie rendono speciale ogni panino, a partire dal Saggio, composto da brie, miele, salsa di senape bio e rucola dino ad arrivare al Vintage con Speck, patè di melanzane, pomodori secchi e rucola.
Non solo panini ma anche ricche insalate, piatti a base di cereali e verdure, estratti, frutta fresca e infine le merende: torte fatte in casa, pane e marmellata, cioccolata, crepes, the e tisane biologiche fanno parte di questa dimensione accogliente e gustosa. Una dimensione dove potersi perdere per qualche minuto, il tempo di uno spuntino di qualità.