Il magazine che racconta Milano attraverso la fotografia contemporanea approda a Roma con una sfida.
Perimetro è alla ricerca delle storie di giovani fotografi con cui verrà realizzato un numero speciale del magazine. Un racconto visivo per registrare il momento in cui Roma sta vivendo, attraverso i suoi personaggi, i suoi luoghi e i suoi accadimenti.
“Stiamo ricercando le otto storie che ci raccontino la caput mundi di oggi attraverso le persone che la vivono per creare un numero speciale del magazine. Vogliamo conoscere la vostra comunità e raccontarla.”
Per partecipare occorre inviare il proprio progetto fotografico a redazione@perimetro.eu inserendo come oggetto della mail “CALL Perimetro Roma” entro il 15 ottobre.
Perimetro nasce con l’obiettivo di raccontare Milano e di riconnetersi con la città.
“In un momento storico in cui la gente vive un forte senso di alienazione, ecco che diamo vita ad una realtà che va in direzione diametralmente opposta. Vogliamo raccontare il momento d’oro che Milano sta vivendo, come una pentola in ebollizione, sforna novità, eventi, manifestazioni quasi quotidianamente.
Perimetro è un disegno immaginario.
Lo spazio che racchiude i nostri interessi, le persone che li alimentano, gli episodi e le novità che nascono in continuazione. La nostra community e tutto quello che le gravita attorno. Una storia che abbiamo deciso di raccontare in una maniera differente; per mezzo dell’immagine.
Ci interessa parlare di quello che ci sta vicino e che ancora, forse, non si conosce. Le persone in primis, i moti spontanei che portano la gente a ritrovarsi, la scena underground, gli imprenditori che tengono attiva la città, le iniziative, la cultura, i luoghi. Insomma tutte quelle storie che possono appassionarci, che hanno uno spessore e che possono aiutarci a comprendere la città in cui viviamo, in questo preciso istante.”