Furnitures tailor-made a servizio del pubblico internazionale. Questa la filosofia di Position Collective, studio di design che a seguito della conquista dell’Est Europa ha ambizione sufficiente ad affermarsi su scala multinazionale.
Nato nel 2010, Position Collective è ambizione e multidisciplinarietà. Lo studio ungherese è un’orchestra di professionisti rivolti alla realizzazione di progetti ad-hoc per la committenza. Grazie alla sinergia tra architettura, interior, product design e comunicazione visiva, Position Collective offre servizi che spaziano dalle collezioni ordinarie di complementi d’arredo alla costruzione di custom furniture o interior design per brand e privati.
Lo studio ha una storia che ha radici nell’estetica nordica. Toni pastello e metalli cromati, geometrie sospese che creano un’atmosfera rilassata, ma vitale. Ricorrenti gli angoli smussati, accenti di un linguaggio morbido ed essenziale.
LEGGI ANCHE: Studi di architettura – nuovi panorami italiani
Tutta la rosa di progetti realizzati è collegata da un filo rosso di attenzione per il dettaglio e la bellezza d’insieme. I prodotti influenzano gli interni e viceversa, gli ambienti sono uno specchio dell’identità del luogo per cui sono progettati.
Tra le collaborazioni più importanti ad oggi ritroviamo quella per il ristorante Zona e le Nazioni Unite di Vienna. Ma se Position Collective è sinonimo di tailor-made design allora il vento delle tendenze attuali li porterà ancora più lontano.