Con la mostra Redenzione 2.0 Roma Smistamento torna ad occuparsi di Rigenerazione Urbana!
Dopo la prima edizione di Redenzione e il grande successo della mostra “Riscatti di città” a Palazzo Merulana, una nuova occasione per scoprire la più grande riflessione sulla Rigenerazione Urbana mai fatta a Roma.
TWM Factory torna a raccontare la città di Roma con Redenzione 2.0, una nuova mostra multidisciplinare che rientra in Change – Festival dell’Architettura promosso da: DGCC- MiBACT, ideato e organizzato da Open City Roma, MAXXI e Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia.
Opening: Domenica 27 Settembre
Dalle 15 alle 19 @ Roma Smistamento, via di Villa Spada 343
La mostra sarà fruibile fino a Venerdì 2 Ottobre
Prenotazione obbligatoria a info@romasmistamento.it
La mostra Redenzione 2.0 offre una panoramica sullo scenario urbanistico e architettonico di Roma per mezzo di un approccio multidisciplinare, una mappatura dei luoghi abbandonati e rigenerati e con un ciclo di incontri tra professionisti.
✹ Mappa dei luoghi abbandonati e rigenerati
✹ Infografiche sulla rigenerazione fatta a Roma
✹ Reportage Fotografico su Edifici dismessi di Luca Marchi, Cinema abbandonati di Giacomo Gianfelici e opere di Street Art di Simone Galli
✹ Tavole di Architettura sui migliori progetti realizzati in città di Labics, Studio Transit, Tstudio ed Ettore Pellegrini
✹ Visioni e proposte sul territorio
✹ Video di racconto sulle Rigenerazioni creative
✹ Illustrazioni di riflessione sul tema di H501
Partecipa alla mappatura sulla rigenerazione, durante la mostra Redenzione 2.0 scansiona il QR Code e aiutaci a portare avanti questo progetto!