REPLICAGE, il giovane duo Future House italiano pubblica “Miracle”, il singolo per Future House Cloud.
REPLICAGE – Il 28 Giugno 2018 l’uscita del primo singolo ufficiale del duo italiano su Future House Cloud, disponibile su tutti i digital store e Spotify.
I fratelli Gabriele e Lorenzo Tebaldini, in arte REPLICAGE, hanno intrapreso il loro progetto musicale e in seguito a diverse sperimentazioni si presentano sulla scena con il brano “Miracle” con la collaborazione del dj/producer tedesco Blaze U e il cantante/musicista americano Max Landry.
“Miracle” è un singolo Future House, genere che caratterizza il duo, contraddistinto da elementi rilevanti tra cui il piano, l’inconfondibile voce di Max Landry e dai vocal chops che esplodono insieme al drop in un ritornello ricco di colori ed energia.
Il duo è pronto per farvi ballare. E questo è solo l’inizio! In esclusiva per The Walkman Magazine, l’intervista dedicata in occasione del lancio del loro primo singolo.
Due fratelli uniti da un’unica passione. Chi dei due è iniziato questo percorso artistico e professionale?
Il percorso artistico è stato intrapreso da Lorenzo, il fratello minore per poi aggregare anche il fratello maggiore Gabriele.
Come avviene il vostro processo creativo insieme?
Il processo creativo avviene confrontandoci sempre ma trovando un compromesso che vada bene ad entrambi.
Cosa significa essere un duo? Ed essere un duo elettronico in Italia?
Essere un duo significa avere due pareri diversi e quindi delle controversie ma, significa anche unire le forze per raggiungere obbiettivi che altrimenti da soli non ci saremmo arrivati. Ed esserlo in Italia è difficile perché purtroppo la musica elettronica non è così seguita rispetto ad altri generi (ad esempio la Trap) o ad altri stati.
Qual è la caratteristica dell’ altro che ritenete più preziosa?
Lorenzo – La cosa che ritengo più preziosa di mio fratello è la sua serietà e il suo pieno impegno quando svolge una determinata passione.
Gabriele – Per me invece la cosa più preziosa di mio fratello è la sua bravura in questo ambito e la sua precisione nei dettagli.
Come è nato il progetto REPLICAGE e quale è la vostra visione musicale?
Il progetto REPLICAGE è nato per volere di Lorenzo avendo entrambi questa passione sin dall’infanzia. La nostra visione musicale è rivolta verso la Future House che è poco diffusa in Italia ma anche verso l’Electro House e la Trap per i live.
Miracle è la vostra prima traccia per Future House Cloud in uscita il 28 Giugno, che si distingue per la spiccata vocalità melodica. Raccontateci questo vostro lavoro.
Miracle, la nostra prima uscita è stata sviluppata nell’arco di un anno ricercando suoni creativi, particolari e al passo con i tempi. Abbiamo instaurato il featuring con Blaze U essendo uno dei maggiori talenti nella Future House rendendo il tutto una Hit. La parte vocale è stata affidata a Max Landry che sentendo la canzone ha sposato subito il progetto. Siamo davvero contenti di questo singolo che uscirà il 28 Giugno.
Segui REPLICAGE: