Roma Smistamento lancia il progetto Studio d’artista e rinnova il suo impegno creativo e culturale nel panorama romano.
Roma Smistamento, hub creativo e spazio mostre curato da TWM Factory e nato dalle ceneri della vecchia stazione di distribuzione merci del centro Italia, dopo un anno di scommesse e riconoscimenti per l’impegno culturale, inaugura il 2019 con un nuovo palinsesto creativo.
La prima proposta dell’anno di Roma Smistamento è proprio lo Studio d’artista, un’occasione e un momento di scambio che chiama a sé gli artisti del territorio e li fa letteralmente confluire negli spazi dell’hub, dando loro la possibilità di esprimersi in una finestra temporale definita.
Il programma prevede la presenza negli spazi di Roma Smistamento per un periodo di un mese, in cui l’artista potrà proporre e realizzare il proprio progetto artistico, che verrà documentato ed infine esposto in una mostra conclusiva supportata dalla comunicazione di The Walkman Magazine.
La call è rivolta agli artisti romani tra i 20 e i 35 anni che operano nell’ambito delle arti visive e performative, la cui ricerca si distingue per contenuto, identità e tecnica. L’artista deve avere in attivo o aver esposto almeno una produzione o essere stato pubblicato su un canale di riferimento o aver partecipato a bandi e concorsi.
Per partecipare sarà necessario inviare alla mail info@rmasmistamento.it la propria candidatura corredata da lettera motivazionale, proposta progettuale e portfolio (max 25 Mb). Il calendario dello Studio d’artista prevede tre appuntamenti annuali durante il corso del 2019, per uno dei quali l’artista verrà selezionato.
Un’occasione di espressione, crescita e scambio per permettere ad artisti e pubblico di vivere l’arte in un nuovo punto d’incontro.