Rospigliosi Art Prize – Domenica 5 Maggio 2019 alle ore 17.00 apre le porte al pubblico la mostra della II edizione del premio Rospigliosi Art Prize, a cura di Tiziano M. Todi, presso Palazzo Rospigliosi a Zagarolo (Rm).Dal 5 Maggio al 18 Maggio 2019, saranno esposte le opere finaliste.
Questa seconda edizione del premio Rospigliosi Art Prize è stata caratterizzata dal tema “Visibile Invisibile”, con il quale artisti nazionali e internazionali hanno dovuto confrontarsi. L’ingresso della mostra sarà libero, sia per i partecipanti che per i curiosi .
Rospigliosi Art Prize nasce dalla volontà dell’associazione L’AVUGI’, la II edizione del Premio è finalizzata alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea con Il Patrocinio del Comune di Zagarolo e del Consiglio Regionale del Lazio.
Il Premio Rospigliosi Art Prize rinnova la collaborazione con la Galleria Vittoria, che anche quest’anno ha curato la direzione artistica della mostra.
Fondamentale il sostegno di Portami srl, via Area Sviluppo Industriale Prima, 7 – 03012 Anagni (FR) che ha realizzato l’allestimento.
In palio un montepremi in denaro di 10.000,00 euro, suddiviso in 4 premi acquisto opera per le 4 sezioni: Pittura, Scultura, Arte Digitale e Fotografia.
Sono invece 3 i premi per la sezione Under30,per i giovani artisti tre residenze d’arte a Zagarolo, allo scopo di valorizzare l’esperienza artistica in contesti multiculturali, la residenza si concluderà con una esposizione presso Roma Smistamento
Nell’inaugurazione del 5 Maggio al fianco del Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai sarà presente la giuria:
Over 30 :
Romina Guidelli – Curatore d’arte
Massimiliano Tonelli – Direttore Artribune
Manuela Porcu – Fair Director Affordable Art Fair Milano
Caterina Stringhetta – The Art Post Blog
Chiara Anguissola d’Altoè – Explora il Museo dei Bambini di Roma
Daniele Leodori – Presidente del Consiglio regionale della Regione Lazio
Emanuela Panzironi – Assessore alle Politiche sociali e della scuola di Zagarolo
Under 30 : La direzione di The Walkman Magazine
Nicola Brugoli
Ginevra Corso
Carlo Battisti
Riccardo Ferranti