Sad photographies è un moodboard differente, in grado di dar valore alla malinconia.
Sad photographies – Passiamo secondi, minuti, ore ad osservare fotografie e, se potessimo, non smetteremmo mai. Cerchiamo le foto che ci soddisfano completamente, fino a incantarci davanti a quelle immagini che accuratamente selezioniamo utilizzando i più spietati strumenti che abbiamo a disposizione: i nostri gusti.
Leggi anche: La vera fotografia non esiste
Se i nostri occhi sono insaziabili divoratori di geometrie, di colori e di composizioni, allo stesso tempo dobbiamo ammettere la passione che la nostra mente ha per ogni tipo di emozione. D’altronde siamo organismi a cui piace stupirsi. Forse è per questo che rimaniamo colpiti allo stesso modo quando siamo di fronte a fotografie che comunicano qualcosa di molto familiare o al contrario qualcosa di completamente estraneo a noi stessi.
Che sia familiare o estranea, la tristezza è una di quelle emozioni che non lascia indifferente nessuno. Può avere declinazioni differenti, può prendere sfumature che portano alla disperazione più assoluta o altre alla culla infinita della malinconia. Ad ogni modo è innegabile come la tristezza vanti la paradossale capacità di suscitare curiosità e addirittura empatia in ogni individuo. Dunque è per questo che il moodboard stavolta non è un semplice strumento di divulgazione di geometrie, colori e composizioni ma un modo per trasmettere una delle emozioni più misteriose ma al contempo intriganti: la tristezza.