Sainte Maria Illustrator è un’illustratrice russa che lavora principalmente con aziende di vario genere. L’abbiamo vista di recente al Salone del Mobile di Milano 2019, con un lavoro speciale, “room Paris”, pensato per Zanotta, ma le sue collaborazioni spaziano dal design alla moda, dall’editoria al food.
Il tratto caratteristico di Sainte Maria Illustrator è la purezza della sua linea, abbinata a una palette di colori sbiaditi, ma che richiamano la natura in tutte le sue forme: terra, pietra, cielo grigio, mare d’inverno…
Fantasiosi e delicati, i suoi disegni sono l’opposto dell’esuberanza. La sua visione del mondo, quasi ingenua ed infantile, però, è perfettamente in grado di cogliere la personalità dei suoi clienti e di raccontarla con grande eleganza e bellezza. E sempre con un pizzico di fantasia.
Harper’s Bazaar Russia
Ermenegildo Zegna
Champagne Lecrerc Briant, Epernay. Illustrations for card game
Cafe Mr.Meat
Per finire… tra un cambiamento e l’altro, la fine dell’estate e l’inizio del nuovo anno lavorativo. Tra chi va, chi viene, chi cambia taglio di capelli e colore alle pareti di casa, chi vorrebbe andare in letargo e chi, al contrario, ingrana la marcia dei buoni propositi … tra tutti questi sconvolgimenti, abbiamo bisogno di certezze. Abbiamo bisogno della nostra tazza del cuore. Unica e immortale.
Anima inquieta, sempre in bilico tra l'essere estremamente selettiva e l'empatia soffocante, appese le scarpette da ballo al chiodo, ho trovato l'unica via di fuga verso la tranquillità nella scrittura. E nell'odore delle strade di Hanoi.