Saturday Night Dogs: il nuovo album dei Funkallisto. 

Saturday Night Dogs – I FUNKALLISTO sono una band attiva da dieci anni nella scena musicale underground italiana. La loro sound è una miscela di funk, afro beat e latin jazz che agita anime e gambe.

funka-e1484918669279
Si formano nel 2004 a Roma e da subito decidono che la strada sia un ottimo palcoscenico per esibirsi e promuovere la propria musica riscontrando un notevole successo.
Partendo dalle strade di Trasvere sono andati in giro in tutta Europa, fino ad arrivare ai Festival Europei.
Hanno venduto circa 15’000 copie durante questi anni.

 

Con l’ultimo album Saturday Night Dogs, i cantanti esprimono la loro voglia di voler conquistare una maggiore fetta di pubblico. Tra le tracce più importanti di questo album vi sono  la title track Saturday Night Dogs – una ballata uptempo. Poi Take a Little Time , una canzone groove realizzata in collaborazione con un vocalist inglese Jess Roberts. Vi è anche una canzone sui crimini che hanno coinvolto l’Italia durante gli anni 70: Piamose Trastevere. 

La band ha come motto: Veni, Vidi, Vici. 

22096188_1895874290730477_2916667028909352947_oIl 30 Settembre i FUNKALLISTO hanno presentato il nuovo disco ” SATURDAY NIGHT DOGS ” nel nuovo club ALCAZAR a Trastevere.

Una festa in cui oltre al quinto disco, è stata presentata una legione di musicisti ma soprattutto amici che negli ultimi anni hanno collaborato, creato e suonato insieme dando vita ad un disco in cui si mischiano i colori del Funk dell’ l’Afro e della musica Latina con il sound originale ed inconfondibile dei Funkallisto

 

 

La Band è composta da:

Alex de Martino – batteria
Francesco Abbatiello – basso
Peter Crucioli – chitarra
Danilo Desideri – sax tenore
Matteo Acclavio – sax baritono
Arystan Petzold – tromba
Giancarlo Romani – tromba
Andrea Palombini – tromba
Giorgia Capovivo – trombone
Martino Onorato – synth
Emiliano Pari – synth
Neney Santos – percussioni
Gabriele Gagliarini – percussioni
Eduardo Vielma – percussioni
Martina Fadda – voce

Rimani aggiornato sul sito dei FUNKALLISTO o sulla loro Pagina Facebook!