Simone Rossi, dj/producer italiano che si sta facendo spazio nella scena sin da giovanissimo, dopo un approccio con la console, imparando e scoprendo tecniche di mixaggio. Il suo viaggio è iniziato dalla sua cameretta ed oggi si ritrova negli spotlight più importanti ed influenti della sua scena. Appena uscito il tuo nuovo singolo “MAMACITA” in collaborazione con il cantante Kris Kiss su BANG RECORD di DJ ROSS, abbiamo deciso di intervistarlo.

Presentaci  questo tuo nuovo lavoro! In un momento come questo, dove la nostra società sta vivendo un momento particolare, come ben sai, hai dato vita a nuovo materiale. Tu, quindi, come hai vissuto questa pandemia? Sei riuscito a dedicarti ai tuoi progetti, nonostante la situazione difficile?

Il momento è stato e sarà molto complicato, il mondo della notte è in difficoltà a causa di questa pandemia, come del resto l’economia del nostro paese. Avevo in progetto un tour con la presentazione del nuovo disco che ad oggi è stato rimandato purtroppo. Ma come vedete non mi sono fermato, anzi in questi mesi ho chiuso un contratto importante con l’etichetta BANG RECORD di DJ ROSS ed è uscita “Mamacita”, il disco che ad oggi mi piace di più e in assoluto. Ho chiuso altre collaborazioni e ho lavorato a dei nuovi progetti che pian piano spero di farvi ascoltare.

Ti sei approcciato sin da giovane al mondo del mixaggio; cosa è per te e cosa ti ha dato e cosa ha significato per la tua crescita questo lato della tua carriera musicale?

Ho iniziato da giovanissimo e la passione per la musica c’è sempre stata, ma  all’inizio come tutte le cose da ragazzi era più un divertimento, un passatempo che ad oggi  si è trasformato in qualcosa di grande, difficile da descrivere a parole. Ad oggi sono soddisfatto di quello che ho raggiunto, ma non mi sento neanche all’10% di quello che posso fare e posso dare, perché per me sia la produzione di un disco che un dj set live rappresentano un unione di emozioni con chi ascolta, supporta e balla con le mie canzoni. Non c’è emozione più bella.

Simone Rossi

Nel corso del tuo percorso musicale sei arrivato in terza posizione nella classifica “Elettronica” di Itunes. Cosa ha significato per te quel traguardo? 

Un grande traguardo, assolutamente! Con gli ultimi quattro dischi sono sempre entrato in top 10 Charts iTunes Italia. “Mamacita” uscita due giorni fa, ha già scalato la classifica arrivando 5 in classifica “Dance” su iTunes.
Ne approfitto per ringraziare coloro che mi supportano sempre.

Quali sono i progetti che ha in serbo per noi nei prossimi mesi ?

Come dicevo in precedenza, ho lavorato a molti progetti in questo periodo di quarantena e ho chiuso belle collaborazioni anche in ambito pop. Mi piace molto sperimentare nuovi generi e unire le “forze” per creare qualcosa di nuovo, fresco e soprattutto non scontato.
Sicuramente continuerò anche a portare avanti i progetti con le sonorità e le influenze di “Mamacita” (Urban/Latin-Edm) e sicuramente nell’ambito Dance, quindi c’è ne saranno per tutti. Per quanto riguarda i live set, spero che migliori la situazione il prima possibile per tornare in console e presentare il mio ultimo disco, inediti e non solo.

Restate connessi e grazie a Simone per questa chiacchierata!

Link social:
instagram.com/simoncjno
facebook.com/Simoncjno
SPOTIFY