Sogno l’amore – Il 30 novembre al Torino Film Festival verrà presentato in anteprima esclusiva Sogno l’amore, il nuovo videoclip di Andrea Laszlo De Simone diretto dall’autore stesso e da Francesca Noto.
Sogno l’amore – Andrea Laszlo De Simone è la sorpresa della musica italiana del 2017. Il suo ultimo album ha subito raccolto unanimi consensi da parte della critica e del pubblico, diventando immediatamente un piccolo grande caso. “Uomo Donna“ è un album lontano dalle mode, che riesce a essere al contempo antico e contemporaneo.
Realizzato interamente in bianco e nero, Sogno l’amore si propone non tanto come un videoclip musicale, ma piuttosto come un vero e proprio microfilm della durata di 8:46 minuti. Girato in Sicilia (ad Agrigento), assume la forma di un breve spunto di poesia neorealista , riversato in un genere sempre più improntato verso suggestioni di altro tipo (effetti speciali, fotografia patinata, idee shock). Una riflessione delicata sulla necessità -quasi l‘urgenza – dell’amore, declinato sia in passione carnale che in erotismo spirituale.
Per presentarlo in anteprima esclusiva è stata scelta la prestigiosa cornice del Torino Film Festival, occasione in cui il 30 novembre ci sarà non solo la proiezione del videoclip, ma anche la possibilità di dialogare con la regista, Andrea Laszlo De Simone e la sua band.
A fine serata inoltre la band salirà sul palco dello Spazio 211 per un concerto speciale e molto atteso.
Prosegue anche il tour nei club italiani, organizzato da DNA concerti. I prossimi appuntamenti live saranno il 16 dicembre all’Arci Tom di Mantova, il 23 dicembre al Bradipop di Rimini, il 28 dicembre al Mat di Terlizzi, il 29 dicembre al Sound Music Club di Frattomaggiore (Na), il 20 gennaio al Covo Club di Bologna.