Sour è un progetto nato per dare uno spazio ad oggetti design+craft di nobile fattura
Sour, il progetto di Raffaella Guidobono, si è concretizzato in un pop-up store di pezzi unici e tirature limitate.
Già protagonista della scena creativa palermitana con il suo studio “The Leftover“, la Guidobono ha colpito ancora grazie all’alto tasso di distinzione del nuovo brand.
LEGGI ANCHE: Thingk Design: Made in Italy reinvented
La selezione è certosina e particolarmente schierata a favore della contaminazione tra design e craft. Oggetti di tutti i giorni plasmati dai materiali dell’artigianato di pregio. Ottoni, vetri, marmi e legni si presentano sotto forme diverse, ma parlano la stessa lingua, minimalista e attenta al dettaglio.
Nella collezione eternamente temporanea di Sour si avvicendano lampade, complementi e accessori da cucina. L’amore per la ricerca estetica guida la scelta di prodotti giusti, coerenti con la sincerità progettuale del craftmanship.
I designer che hanno collaborato con il brand hanno sviluppato una linea eterogenea resa possibile dall’obbiettivo comune di plasmare oggetti dalla preziosa rifinitura del dettaglio.
Sour contribuisce a creare nell’utente finale una visione degli interni colta e di gusto. Una dimensione espressiva, caratterizzata dai tratti distintivi dell’arredo custom-made.