South Designers, un progetto unico nel suo genere, celebra la tradizione napoletana con la rielaborazione dei classici in una versione 2.0
South Designers – “NAPOLI FILES” non è solo un disco, è un omaggio spontaneo alla canzone napoletana che è definita da tutti la musica più famosa del globo, dove i classici vengono rielaborati e rivisitati in versione 2.0 senza mai perdere di vista la qualità, la cifra stilistica e la bellezza che si respira nelle versioni originali.
South Designers è un duo composto da: Antonio Fresa – pianista, compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra, produttore di nomi come Joe Barbieri, Fabrizio Bosso, Bungaro. Con il film L’arte della Felicità, di cui è autore della colonna sonora, vince gli European Awards 2014 e il Raindance Festival di Londra; Fabrizio Fiore j, – programmatore musicale, musicista, produttore, remixer e componente dei Flabby. E’ un famosoproduttore discografico e remixer per EMI, Best Sound, Soul Trade, Network’s, RNC
South Designer – Napoli Files
Napoli Files è l’ultimo progetto del duo South Designer. Per l’occasione, sono state scelte voci d’eccezione che potessero rendere quest’ultimo un progetto prezioso: nomi come Sergio Bruni, Roberto Murolo, Nunzio Gallo, Renato Carosone. È uscito lo scorso 5 maggio, ed è presente su tutti gli store digitali e fisici.
Di seguito una recente dichiarazione del duo South Designer sul loro ultimo lavoro in studio:
Napoli Files per noi – spiegano i South Designers – rappresenta un piccolo sogno, nato per gioco e per amore di questa musica che è parte del nostro DNA musicale e sociale, una radice forte che per anni abbiamo vissuto con rispetto e sacralità, attraverso gli ascolti casalinghi e di strada, grazie alle grandi voci che l’hanno resa universale e senza tempo. Con passione [..] raccogliamo dal passato una sfida: quella di rilanciare la canzone napoletana classica verso il futuro del mondo!
Tracklist
- “Anema e Core”
- “’O Sole Mio”
- “Scalinatella”
- “Nu’ quarto ‘e Luna”
- “Malafemmena”
- “Luna Rossa”
- “Torna a Surriento”
- “Indifferentemente”
- “Santa Lucia Luntana”
- “Canzona Appassiunata”
- “Carmela”
- “Tammurriata Nera”
- “Tutte ‘e Juorne”
Napoli Files è la perfetta coniugazione tra passato e futuro che ambisce a divenire in poco tempo, eccellenza e icona di un modus operandi che con un nuovo abito chic e originale è pronto a raggiungere il jet set internazionale della musica.