Settembre, si sa, è il mese più arduo da sostenere per gli studenti di ogni fascia d’età: c’è chi inizia il suo primo giorno di scuola, chi il suo primo-ultimo, chi si trova ad affrontare gli esami universitari posticipati a causa della frenesia estiva e chi, addirittura, vuole anticiparseli!

Ad ogni modo settembre ci riporta nel mood studio matto e disperatissimo! Ecco 7 posti dove poter studiare bene a Roma senza tralasciare il gusto, perché è impossibile farlo senza rispettare una sana e gratificante alimentazione.

Faggiani Next Door
Faggiani Next Door
Settembrini
Settembrini
Muffineria
Muffineria
Ham Holy Burger
Ham Holy Burger
Caffè Letterario
Caffè Letterario
Barabook
Barabook
Anticafè
Anticafè

Barabook

Una libreria e caffetteria nel quartiere storico di San Lorenzo. Il posto adatto per incontrarsi tra amici e disquisire su tematiche gustando un buon caffè.

Faggiani Next Door

Nato dalle fondamenta dalla storica libreria Micozzi in zona Prati, oggi questo posto è diventato il paradiso per gli amanti della lettura, per chi cerca stimoli, o chi si vuole abbandonare alla concentrazione, la più assoluta. Assolutamente consigliata la colazione!

Settembrini

In zona Prati, un locale che lascia spazio all’immaginazione, culla paradisiaca per fresche menti creatrici coccolate da una cucina dai tocchi moderatamente fusion, in un connubio di spezie asiatiche e cucina mediterranea. WI-FI gratuito.

Ham Holy Burger

Avete dimenticato il computer portatile e ne avete urgentemente bisogno?La soluzione, golosa, ve la forniscono i due locali di Ham Holy Burger, zona Trieste e Piazza Fiume, grazie al sistema di ordinazione con l’iPad a disposizione dei clienti. Dopo aver scelto uno dei panini, potete utilizzare l’iPad per navigare, scrivere o fotografare per tutto il tempo che siete a tavola. E c’è anche la free zone con quotidiani, iPad e stampanti.

Anticafè

Nel cuore del quartiere San Giovanni il primo bar dove si paga il tempo che si rimane dentro e non quello che si mangia. Senza dubbio se il vostro intento è solo quello di studiare e/o lavorare, questo è il posto giusto. Si può portare anche il cibo da fuori!

Caffè Letterario

Seduti tra divani, tavoli e chaise longue, l’unico rumore che potrà disturbarvi in questo enorme locale è quello della macchinetta del caffè: fin dal mattino, infatti, potrete optare per cappuccini più grandi del solito e fette di torta in via Ostiense. Ambiente adatto per lo studio, con tessera Wi-Fi, e sale interne a disposizione per riunioni o gruppi studio.

Muffineria

Sempre in zona Ostiense, un locale accogliente e assolutamente familiare. Molto apprezzato dagli studenti che con la scusa di un buon infuso e un fragrante muffin ( una varietà di circa 30 dolci e salati), si incoraggiano nello studio.

 

Ultimo consiglio: non dimenticate di dormire!