Suburra 1930 – Ristorante e cocktail bar, dal design sofisticato e retrò ispirato agli anni ’30 nel cuore del Rione Monti, inaugura una nuova stagione di eventi e cucina sperimentale. Una nuova veste ricca di eventi che hanno come protagonisti assaggi di cucina e miscele sperimentali. Obiettivo principale è trascorrere una serata all’insegna di nuovi sapori e particolari combinazioni.
Suburra 1930: un ristorante e cocktail bar ispirato agli anni ’30 in una location davvero sorprendente. Due piani con cucina a vista e un delizioso dehors esterno. Un locale ricercato e al tempo stesso familiare e conviviale, dove si fondono tra loro colori accattivanti, divanetti in velluto verde, marmi preziosi e dettagli color oro. Primo dei quattro eventi, a salutare l’arrivo dell’estate, è stato Marinati e Pisco.
Un delizioso ed equilibrato percorso gustativo studiato dallo chef in ogni minimo dettaglio. Tre assaggi dalla cucina ed un delicato dessert abbinati a 4 drink a base di Pisco, vero padrone della serata. Noto distillato di origine sudamericana e bevanda nazionale di Cile e Perù. Il Pisco con le sue note aromatiche ed intense riesce ad esaltare perfettamente le marinature non sovrastandone i sapori.
Per la serata, lo chef Alessandro Miotto, ha creato un menù speziato ed inusuale, frutto dei suoi numerosi viaggi in giro per il mondo. Il percorso è iniziato con una delicata Ceviche di mango con verdure ed anacardi. A seguire ad inebriare il palato, il sapore intenso della zuppa di cocco alla tailandese con tonno crudo. Come terzo ed ultimo assaggio un’ insalatina di salmone marinato con salsa orientale. Per finire carpaccio di ananas marinato nel Pisco con bavarese al timo e lime. Un viaggio enogastronomico attraverso paesi lontani in un suggestivo angolo nascosto, lontano dai rumori della città.
Mauro e Lorenzo, da veri padroni di casa e proprietari di Suburra 1930, hanno reso questa serata ancora più piacevole e inaspettata. Un salotto in cui accolgono sempre con il sorriso, sia gli affezionati clienti romani che turisti passeggeri.
Di seguito il programma dei prossimi eventi a cui non potete mancare:
27 settembre: Speziati e drink aromatici.
3 assaggi salati della cucina e un boccone dolce dalle note speziate si accompagnano a una variazione di 4 drink aromatici. Drink a base di distillati diversi, pensati per esaltare o stemperare le note profumate dei piatti.
18 ottobre: Crudi e bollicine.
3 assaggi salati della cucina e un boccone dolce. Tutto rigorosamente a crudo in accompagnamento a una variazione di vini e cocktail sparkling. Per una sera la cucina di Suburra 1930 spenge i fornelli per il più classico degli abbinamenti, che riesce ad esaltare la tendenza dolce dei crudi con la freschezza delle bollicine.
22 novembre: Fritti e Martinis.
3 assaggi salati della cucina e un boccone dolce in versione dorata e croccante si accompagnano a una variazione di 4 cocktail in coppa. Il fritto diventa protagonista come massima espressione dello street-food ma anche come assaggio preferito nel pre-dinner, momento perfetto da abbinare a una bevuta in coppa, con drink dal sapore deciso e asciutto, capaci nella loro estrema semplicità di moderare l’opulenza e la rotondità del fritto.
Suburra 1930 – Piazza della Suburra, 13/15
Aperto dal lunedì alla domenica dalle 18.30 alle 2.00 – Happy Hour dalle 18 fino alle 20.30
Sabato e domenica dalle 12.30 alle 15.30
tel. 06.48905713