Sweat Drops: Pink Puffers e Lucamaleonte
Come ormai consuetudine, ogni sabato alterno nel club trasteverino dell’Alcazar torna la serata dal sound groove più bella di Roma. Sweat Drops – A Groove Night questo week end presenta i Pink Puffers Brass Brand, una band formatasi nel 2005.
Prima del live un tributo a “La Dolce Vita”: Roma ID e ChickenBroccoli, ospiti della serata, portano all’interno dell’Alcazar una serie di contenuti per lanciare il nuovo artwork di Roma ID dedicato al film di Fellini e realizzato da Lucamaleonte, che sarà presente e si cimenterà in un live painting.
Chi sono i Pink Puffers?
I Pink Puffers sono una brass band la cui origine risale alla fine del 2005, come quintetto di tromba sax, trombone, tuba e batteria. Dopo un solo anno di concerti cominciano a espandersi fino ad arrivare a 13 così formato: tre sax, due trombe, due tromboni, tre tube e tre percussioni.
Il risultato è una vera e propria Marching Band che, dal 2006, si muove alla conquista di territori sempre più vasti in tutta Italia, Europa (Festival de Fanfares di Montpellier) e Stati Uniti (New York, Honk Festival di Boston), sulla scia della tradizione americana e delle storiche brass band statunitensi come la Young Blood Brass Band o la Dirty Dozen Brass Band, di cui hanno aperto il concerto al loro arrivo in Italia.
LINE UP
Sabato 2 Dicembre dalle 22:00 Pink Puffers Brass Band definiti da The New York Times: “Drum & Brass PHUNK band”
Dalle 23:30 per tutta la notte Groove Party con Baro Collederfomento, DjStile & Funk Pope
Posti limitati: è consigliato acquistare uno dei biglietti in prevendita a questo link.
Ingresso in lista: 10 euro
Ingresso fuori lista: 15 euro
Chi è SWEAT DROPS?
Sweat Drops è un collettivo di dj che condivide la passione per il funk e ogni forma di groove. Assieme promuovono eventi legati alla street culture.
Il collettivo nasce 5 anni fa dalle ceneri di 24Carat per ricordare James Brown e il groove funk-soul dalle radici ai future sounds con dei grandi party in location del calibro di Angelo Mai, Circolo degli Artisti, Animal Social Club, Teatro Lo Spazio e Teatro Quirinetta. Ideatori della serata Dj Baro (Colle der Fomento, Rome Zoo) e Funk Pope, ma la crew vede la presenza attiva di personaggi storici del dancefloor romano e dell’arte metropolitana che rispondono al nome Dj Stile, Dj Serio ed Emiliano Cataldo, oltre a tantissimi collaboratori (dj e bands). La serata ho ospitato negli anni i contenuti musicali di Grandmaster Flash, Afrika Bambaataa, Booker T Jones, Katzuma (Deda/ Sangue Misto), Funkallisto, Comemammamhafatto e Adriano Bono, solo per citarne alcuni. Oggi Sweat Drops è divenuto un vero e proprio contenitore di esperienze artistiche: arte urbana, videomapping, design e altre forme espressive legate all’underground.
Sweat Drops is grooves, colors, shapes!