Vacanze last minute – Non è sempre vero che chi tardi arriva, male alloggia. L’ultimo minuto può riservare grandi sorprese. Le vacanze ci aspettano. Pronti?
C’è chi prenota le vacanze molto tempo prima e chi arriva sempre all’ultimo minuto. Chi sceglie sempre lo stesso posto e chi fino all’ultimo non sa dove andare. Per le vacanze si può approfittare dell’ultima occasione. A volte sono le scelte migliori. Molti aspettano l’offerta last minute di proposito, proprio per cogliere al volo l’opportunità di risparmiare. Alcuni sono scettici, altri dei veri e propri habitué del last minute. Il segreto è avere sempre le valigie pronte. Vacanze last minute per ogni esigenza, fuori dalla nostra bell’Italia.
Vacanze last minute: le migliori mete internazionali
Vacanze last minute – Kenya e Zanzibar
Il Kenya, attraversato dall’equatore, è uno dei paesi africani in cui si alternano sorprendentemente paesaggi e ecosistemi. Safari per ammirare le bellezze della savana, nei tantissimi Parchi nazionali del Paese. Da visitare la capitale Nairobi e poi continuare il viaggio sulla costa. Infinite spiagge bianche tra Lamu e Mombasa e sede di riserve e parchi marini. Tramonti indimenticabili e l’Africa che resta nel cuore.
Le 13 ore di volo per raggiungere Zanzibar ne valgono decisamente la pena. Una vacanza da sogno tra safari e isole private. Il mare di Zanzibar non si dimentica, il paradiso dell’Oceano Indiano. Immancabile la visita a Stone Town, il suggestivo quartiere di Zanzibar City. Patrimonio dell’Unesco, colleziona diversi stili architettonici, testimoni della lunga storia dell’isola crocevia di tante culture.
Vacanze last minute – Bali e isole Gili
Bali, l’isola degli dei, è una delle mete più desiderate al mondo. Non la solita valcanza ma un’esperienza che coinvolge il turista a 360°. Cultura e spiritualità le chiavi di lettura principali. Dopo il relax sulle fantastiche spiagge, sono sicuramente da visitare le città di Ubud, Kuta e Jimbaran, con tutti i principali servizi turistici. A Jatiluwih si può ammirare uno splendido scenario di terrazze di riso, patrimonio mondiale Unesco. Dopo i villaggi costieri, la meta finale del viaggio saranno le meravigliose isole Gili. Spiagge bianche, acque cristalline, fondali colorati. Da fare almeno una volta nella vita.
Vacanze last minute – Marrakech
Città imperiale del Marocco, merita di essere visitata anche d’estate. I suoi immensi suq la rendono una delle mete più caratteristiche al mondo. Profumi e colori che restano impressi nella mente, tra i ricordi più belli. La Medina e i suq come prima, immancabile tappa del tour. Moschea Ben Youssef e la Madrasa, la scuola coranica del 1300. Poi la grande piazza Djiema el Fna, magari di sera per gustare l’ottima cucina marocchina nei ristoranti tipici. Una città magica.