Wave Market Fair – La prima fiera dedicata all’artigianato ed al visual design si svolgerà il 5 ed il 6 ottobre nel contesto di PratiBus District. Per l’occasione, artisti e brand provenienti da tutta Italia esporranno i propri progetti e le proprie opere all’insegna dello scambio di idee, confronto e cultura.
Giovani e meno giovani imprenditori hanno un nuovo punto di riferimento per i progetti innovativi. Dal 2016 la fiera colleziona successi e consensi proponendo alla capitale la produzione di cui l’Italia è protagonista. Un evento all’insegna del made in Italy.
Sono più di centoventi i brand che parteciparenno e più di mille i progetti proposti.
Durante la fiera sarà possibile acquistare le opere e confrontarsi con la creatività degli artisti. Sono tre le aree merceologiche principali: quella dedicata al craft, dove dalla materia grezza si giunge alla realizzazione di prodotti per la persona, la casa e gli alimentari; la sezione dedicata al product design, invece, convoglia non solo il materiale puro ma anche l’eccentricità e le novità dei creatori ed infine l’area del visual design, dove le immagini e l’apporto visivo padroneggiano incontrastati.
Un evento dedicato davvero a tutti, grandi e piccoli: oltre ai vari workshop diffusi all’interno del distretto, che riguarderanno ambiti come quello della fotografia o del party planning, sarà presente anche uno stand per i bambini e per le loro famiglie, oltre, infine, alla presenza di food truck di aziende locali che proporranno cibi e bevande che, al centro del loro progetto, hanno la qualità.
Uno spazio che costituisce una novità di questa edizione, è l’area “Young Designers”, occasione per gli artigiani più giovani di presentare le loro idee ad aziende e finanziatori, nella speranza di far crescere il loro marchio.
Da sei anni The Walkman Magazine sostiene e promuove la creatività e il fermento dell’artigianato italiano. Anche per questa edizione siamo orgogliosamente media partner di Wave Market Fair.