WØM FEST – In arrivo il festival della musica Indie, della canzone italiana e dell’arte. 26, 27 e 28 maggio alla Villa Bottini di Lucca. Tra gli ospiti Gazzelle, Giorgio Poi, Lucio Corsi.

Gazzelle
Gazzelle
Giorgio Poi
Giorgio Poi
Lucio Corsi
Lucio Corsi

L’ultimo weekend di maggio a Lucca avrà luogo la prima edizione di WØM FEST, un evento per i giovani amanti della musica indie-italiana e dell’arte in generale. Musica, esposizioni di pittura, fotografia, artigianato artistico. E ancora graficart, live painting, fumetti, fanzine, vendita di vinili, saranno le principali attrazioni che potrete trovare, dal 26 al 28 maggio, all’interno della storica Villa Bottini, in Via Elisa, 9.

Il Comune di Lucca ha selezionato il progetto della giovane associazione culturale WOM, inserendolo nel calendario unico degli eventi “Vivi Lucca 2017”.

David Martinelli e Francesco Sala, ideatori e organizzatori della manifestazione, vogliono portare nella propria città un certo tipo di cultura per la musica live inedita, in declino a causa di mancanza di opportunità.

Oltre alla musica, avranno un ruolo da protagonista anche pittori, disegnatori, scultori, fumettisti, piccoli editori, grafici. Spazio LUM e BORDA!Fest, due giovani collettivi molto attivi nella zona di Lucca e non solo, allestiranno varie esposizioni per dar luce alla produzione dei propri artisti.

6 band, 2 punti espositivi, 1 location.

Gli artisti principali della manifestazione saranno tre nomi al centro della scena indie.

Il primo giorno salirà sul palco Gazzelle, giovane talento dell’etichetta milanese Maciste Dischi che, con il suo album d’esordio Superbattito ha ottenuto entusiasmanti riscontri tra recensioni e pubblico. Ad aprire il concerto di Gazzelle ci sarà Tommaso Tanzini, in tour per promuovere il suo nuovo lavoro Giganti.

Il secondo giorno si esibirà Giorgio Poi, fenomeno indiscusso di Bomba Dischi che RollingStone ha inserito tra le dieci novità più attese del 2017. Prima di lui si esibiranno i Gonzaga. L’ultimo giorno sarà la volta di Lucio Corsi, già impegnato ad aprire l’attuale tour teatrale dei Baustelle e diverse date di Brunori SAS. In apertura a Corsi suonerà L’Albero, promettente band di Firenze.

Nel giardino della villa sarà possibile mangiare e bere. Troverete ottimi panini preparati sul posto dal partner Ottavo Nano e birra Paulaner. I cocktail e i vini saranno affidati a Ciclo Divino.

Prevendite su Marteticket

INGRESSO ore 18.00
● 7 € + d.p.(giorno singolo)
●15€ + d.p. (abbonamento tre giorni)

PROGRAMMA
Venerdì 26 maggio
GAZZELLE w/ TOMMASO TANZINI
Sabato 27 maggio
GIORGIO POI w/ GONZAGA
Domenica 28 maggio
LUCIO CORSI w/ L’ALBERO