Prima lo si usava solo per andare a scuola o in campeggio, adesso è il nuovo accessorio cult. Lo zaino si avvicina al mondo del design e si fa bello della creatività di giovani talenti.
Sostenibili, casual o più sofisticati, a sacco o porta-laptop; zaini design per tutti gli stili, ognuno legato al suo brand, Made in Italy come piace a noi.
Youki Design – zaini design trendy
Trasformabili, colorati e personalizzabili: gli zaini Youki design uniscono l’alta qualità dei disegni e delle idee in un solo prodotto. Diversi i modelli, ognuno con una doppia funzione. C’è lo zaino-shopper, lo zaino-tracolla, lo zaino pochette. I colori accesi si combinano con le linee essenziali ed eleganti, ispirate dalle influenze orientali che si ritrovano anche nel nome del brand milanese.
Il cliente è libero di abbinare le diverse componenti per creare, ad un prezzo accessibile, uno zaino unico, multifunzionale ed estremamente trendy.
IF Bags – zaini design creativi
Ancora materiali e colori a disposizione dell’utente. Il brand if bags dice di “credere nelle idee del proprio cliente” e lo lascia libero di creare il proprio sacco. Basta scegliere la combinazione giusta. Si avrà uno zaino completamente personalizzabile e realizzato a mano nel nostro paese.
Un po’ hipster, un po’ indie. IF Bags è per gli spiriti più creativi, un po’ sopra le righe, che amano sentirsi pecore nere nel gregge della società contemporanea.
Pijama – zaini design per tutti
In cotone, spugna o flanella, gli accessori pigiamosi di ideati nel 2006 da Monica Battistella e Sergio Gobbi sono ormai un must del mondo del design.
Le stampe e i colori ci riportano al mondo della casa, soft, essenziali, ma (quasi) mai tinta unita. Il rivestimento in neoprene accoglie anche i contenuti più delicati. Sembrerà di mettere a letto il proprio laptop. Pijama è lo zaino per tutti, perchè tutti abbiamo desiderato di uscire in pigiama almeno una volta nella vita.
Mi-etico – zaini design sostenibili
Lo zaino recycled accontenta già da solo tutti gli stili. Mi-etico è un brand nato a Milano per sfruttare il riuso delle forniture militari. Il tessuto viene trattato artigianalmente in italia. La lavorazione del prodotto dismesso lo fortifica e impermeabilizza, per una resa tecnica al massimo delle possibilità.
Lo stile è ben riconoscibile: gli zaini Mi-etico sono infatti disponibili in una gamma eterogenea di stampe. Dal floreale al tartan, dalla tinta unita alle stampe giapponesi, ogni borsa è unica nel suo genere, così come il suo marchio.
Trakatan – zaini design vissuti
“Trakatan, in tirolese, mutamento. Trakatan descrive tutte le possibili dinamiche del cambiamento”. Zaini ridotti all’osso, allo stretto indispensabile. L’obbiettivo del brand è infatti quello di produrre pezzi che assumano valore usandoli. L’artigiano realizza lo zaino che viene consegnato al cliente che sceglie cosa farne, ed è in questo momento che la borsa prende forma. Si modifica nel tempo e nello spazio, muta assieme a chi lo indossa. Per chi ama vivere i propri oggetti rendendosi, per questo, sempre riconoscibile.